mercoledì 11 settembre 2013

Ace of Diamond - Cast e staff per la serie di animazione

Il sito ufficiale per l'animazione, adattamento dell'opera originale di Yūji Terajima dal titolo Ace of Diamond, ha annunciato cast al completo e staff per la serie.
Ecco il cast già comunicato ai media: Ryota Ohsaka nel ruolo di Eijun Sawamura, Nobunaga Shimazaki è Satoru Furuya, Natsuki Hanae darà la voce a Haruichi Kominato, infine Takahiro Sakurai sarà Kazuya Miyuki. A questi si aggiungono: Hiro Shimono come Norifumi Kawakami, Hiroki Touchi darà la voce a Tesshin Kataoka, Masakazu Morita sarà Kōchirō Tanba, Nobuyuki Hiyama nei panni di Kyokuni Azuma, Yoshitsugu Matsuoka è Shinji Kanemaru, infine Yumi Uchiyama sarà Rei Takashima.
Storia originale a tema sportivo: si parla di baseball e in particolare di Eijun Sawamura, un talentuoso giocatore. Eijun si iscrive ad una prestigiosa scuola dove ovviamente entra a far parte della squadra di baseball, fa amicizia con Kazuya Miyuki, altro superbo giocatore. Ovviamente, l’obiettivo finale dei ragazzi sarà partecipare ai campionati Koshine del Giappone.
Terajima ha lanciato il manga sul Weekly Shōnen Magazine nel 2006 e il volume numero 37 è stato pubblicato il mese corrente. Ha vinto nella categoria shōnen il 34esimo Kodansha Manga Awards nel 2010.
La Madhouse e la casa di produzione I.G producono la serie. Mitsuyuki Masuhara (Blade, Kobato) dirige l’animazione, Takeshi Konuta (Library War, Blood Lad) cura la composizione della serie, mentre Tom-H@ck e Masayoshi Ōnishi canteranno la sigla di apertura dal titolo “Go EXCEED!!”
Debutto della serie di animazione, tra le autunnali 2013, il 6 ottobre. 

Fonte:

Nessun commento: