sabato 28 settembre 2013

Itsuya-san, sta per finire il seinen di Mizu Sahara

In Giappone sta per finire il seinen sovrannaturale dal titolo Itsuya-san, scritto e disegnato da Mizu Sahara.
Di nuovo un fumetto che finisce in patria. Questa volta stiamo parlando del seinen sovrannaturale Itsuya-san, scritto e disegnato da Mizu Sahara. A quanto rivelato sul numero di novembre della rivista Gekkan Comic Zenon di Tokuma Shoten, il secondo e ultimo tankobon della serie dovrebbe uscire il prossimo 20 dicembre, se non ci saranno ritardi di pubblicazione. Ricordiamo che la serie era iniziata nel 2011.
Itsuya-san è un seinen sovrannaturale dedicato alla vita di tutti i giorni, scritto e disegnato da Mizu Sahara. La sua serializzazione era iniziata un po’ di tempo fa, più precisamente il 25 novembre 2011 sulla rivista Gekkan Comic Zenon di Tokuma Shoten: come già accennato, si tratta di una mini serie, visto e considerato che il secondo ed ultimo volume uscirà il 20 dicembre 2013.
Vale anche la pena di ricordare come Mizu Sahara sia una mangaka assai prolifica, ha scritto tantissimi fumetti, fra gli ultimi ricordiamo Yubikiri Hime (shojo horror del 2009), Yakusoku Siren (shojo dedicato alla vita scolastica del 2009) e Tetsugaku Letra (shonen sportivo del 2011). Tuttavia i fan di Mizu Sahara non rimarranno del tutto orfani, in quanto al momento è ancora in corso un’altra opera della mangaka, ovvero Tetsugaku Letra della rivista Gessan.
La trama di Itsuya-san di Mizu Sahara racconta la storia della vita quotidiana di Itsuya, una giovane professoressa che insegna belle arti e che è dotata di un misterioso potere. In campagna c’è una professoressa chiamata Itsuya Tsuruda: è l’insegnate sostituta di arte alle scuole medie. Come dicevamo, ha un fantastico potere, tuttavia è anche costretta a tenerlo segreto.
Tutto va bene fino a quando uno studente di nome Toki non scopre accidentalmente il suo potere. Itsuya ne approfitta ed ecco che per il povero Toki comincia una serie di prese in giro quotidiane. Ma le cose sono destinate a complicarsi. Come se la caveranno Itusya e Toki?

Fonte:

Nessun commento: