venerdì 20 settembre 2013

Ohana Holoholo (Renbooks) si conclude in Giappone, ma parte lo spinoff

Dopo l'annuncio di pochi giorni fa dell'acquisizione per l'Italia di Ohana Holoholo da parte della casa editrice Renbooks, apprendiamo anche della recente conclusione del manga in Giappone.
L'ultimo capitolo dell'opera è stato pubblicato sul numero 10 di Feel Young di Shodensha, uscito lo scorso 6 settembre 2013, che per l'occasione ha dedicato anche la copertina al manga.
Ohana Holoholo non si accomiata però del tutto dai propri lettori, in quanto uno spin-off è previsto per il numero 12 della rivista josei in uscita per novembre.
Ricordiamo che la particolare opera di Shino Torino, già assistente della brava Chica Umino, intreccia tematiche a sfondo familiare e introspettivo ed è giunta a conteggiare sei tankobon complessivi.
Maya è una traduttrice che vive con la sua ex-fidanzata bisessuale Michiru e il figlioletto di quest'ultima, Yuuta. Nel loro stesso complesso di appartamenti vive anche Nico, un attore che si ferma a far loro visita quasi ogni giorno, e sembra conoscere molto del passato di Michiru.
Per certi versi, il bislacco gruppo si comporta come una vera famiglia; per altri aspetti, invece, non lo è affatto. Le loro vite però si intrecciano, colorando i giorni di calore e affetto.

Fonte consultata:
Shoujo Manga Outline

Nessun commento: