giovedì 1 agosto 2013

A+B (Angel + Blood), finisce lo shojo fantasy di Chako Abeno

Sta per finire lo shojo fantasy sovrannaturale A+B (Angel+ Blood) di Chako Abeno: la serie si comporrà di soli due tankobon.
Sta per finire in Giappone un altro fumetto. Questa volta si tratta dello shojo fantasy/sovrannaturale A+B (Angel+ Blood) di Chako Abeno. A dare la notizia è stata la stessa descrizione dell’editore Kadokawa Shoten fatta in anteprima per pubblicizzare l’uscita del secondo volume. Ebbene sì, questa serie terminerà con soli due tankobon al suo attivo: il secondo volume sarà infatti quello finale e si troverà in vendita, salvo imprevisti, dal 26 settembre 2013.
Una storia breve e intensa, visto che il fumetto chiude i battenti dopo soli due numeri. Come anticipavamo, A+B (Angel+ Blood) è uno shojo fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Chako Abeno. L’inizio della sua pubblicazione risale solo all’ottobre 2012 sulla rivista Asuka di Kadokawa Shoten.
Questo fumetto è noto con diversi nomi, avendo un titolo così particolare, le diverse grafie trovate sono: A+B (Angel+ Blood), A + B - Angel + Blood, A+B: Angel+Blood e infine Angel + Blood.
Prima di dedicarsi ad A+B (Angel + Blood), la mangaka Chako Abeno aveva lavorato all’adattamento manga del progetto multimediale Sola, a quello della visual novel AQUAPLUS e alla sua serie originale Welcome to Wakaba-soh. Sola era arrivato anche in Nord America nel 2007 grazie a Broccoli Books, mentre Yen Press deteneva i diritti per Welcome to Wakaba-soh nel 2008. Ma Chako Abeno è anche stata responsabile dell’adattamento a fumetti della serie di light novel dal titolo Dantalian no Shoka, originariamente opera di Gakuto Mikumo. Quest’ultima serie è da poco finita anche in Italia con il titolo Bibliotheca Mystica de Dantalian grazie a Planet Manga.
La trama di A+B (Angel + Blood) ruota intorno a una sorta di Battle fantasy, ambientata in un ipotetico futuro in una cittadella universitaria sita in mezzo al mare aperto della Tokyo Bay. Nella storia scopriamo che gli storici nemici dell’umanità sono esseri conosciuti come Angeli e che gli studenti della scuola si allenano proprio allo scopo di combattere questi Angeli e difendere così la popolazione.

Fonte:

Nessun commento: