martedì 6 agosto 2013

Yamato 2199: Higan no Ace - Nuovo manga spinoff con Mayumi Azuma

Partirà nel numero di Settembre (ma in uscita reale ad Agosto) della rivista Comic Blade dell'editore Mag Garden un manga spin-off basato sulla saga de La Corazzata Spaziale Yamato 2199 con il titolo Higan no Ace (L'asso dall'occhio scarlatto).
L'opera, oltre alla sceneggiatura di Leiji Matsumoto, avrà ai disegni Mayumi Azuma, mangaka nota anche al pubblico italiano per il suo Elemental Gerad.
Yamato 2199 è un remake in chiave moderna della storia originale narrata nella prima serie del 1974, ambientandola appunto nell'anno 2199. La serie ha avuto delle modalità di distribuzione un po' particolari essendo stata distribuita inizialmente in alcuni cinema giapponesi a partire dal maggio 2012 per poi passare in home video e successivamente, dall'aprile 2013, andare in onda in TV come serie di 26 episodi.
Il settimo ed ultimo film (corrispondente agli ultimi 4 episodi) arriverà nei cinema giapponesi il 24 Agosto.
La storia di Higan no Ace si concentra sul personaggio di Akira Yamamoto, pilota dagli occhi rossi originario di Marte, unitosi alla ciurma della Yamato per cercare un luogo a cui possa realmente sentirsi di appartenere.
Quanto a Mayumi Azuma, è sempre all'opera su Flag of Blue Sky, spin-off dell'originale Elemental Gerad, la cui pubblicazione nel nostro paese è attualmente interrotta al quinto volume.

Fonte Consultata:

Nessun commento: