giovedì 1 agosto 2013

He is my Vampire - Il fumetto è uscito per GP Publishing

E' uscita per GP Publishing l'opera He is my Vampire, di Aya Shouoto.
In patria nipponica il manga è uscito con titolo Junketsu + Kareshi, dal 2010, sul magazine Aria della casa editrice Kodansha, in 7 volumi e in corso.
Protagonista della vicenda è la bella Kana, una ragazza vivace, intelligente, brava negli sport e anche moderatamente attraente. Somiglia per fattezze ad un bel giovane, può quindi essere sia la perfetta fidanzata, sia il “principe” della scuola. La sua dolcezza e socievolezza la fanno ben volere ovunque.
Kana ha tuttavia in passato avuto un incidente in cui sono periti degli amici: questo naturalmente, a distanza di anni, ancora la turba. Un giorno, mentre passeggia per strada, vede una bimba che sta per essere investita da un camion: l’istinto la fa immediatamente scattare così che Kana salva in extremis la bimba ma viene lei stessa colpita dal mezzo pesante.
Kana si risveglia tra le braccia di Aki, un vecchio amico che credeva di aver perso in quel famoso incidente del suo passato. Aki si autoproclama suo fidanzato e “protettore”, inoltre la morde al collo e la trasforma in vampiro. Ora Kana sarà sua “schiava” per la vita, il che comporterà l’aiutare Aki a “risvegliare” il suo gemello e trovare tutti gli altri vampiri purosangue.
Ennesima storia di vampiri dedicata a tutti gli appassionati: i primi volumetti sono indubbiamente scorrevoli ma rischiano, col tempo, di perdere di mordente. La storia in sè è interessante fino a che c’è qualcosa da scoprire, da rivelare: fino a che c’è da capire cosa è accaduto in passato e dove verranno portati i personaggi nel futuro. Dove sono i purosangue? Come verranno “risvegliati” gli altri amici di Kana? E Kana stessa è condannata a vita ormai? Fino al momento in cui non troveremo le risposte, sicuramente l’opera si manterrà non priva di interesse.

Fonte:

Nessun commento: