sabato 3 agosto 2013

Uchuu Senkan Yamato 2199 - Higan no Ace, il nuovo fumetto di Azuma

Sul numero di settembre di Monthly Comic Blade di Mag Garden esce il nuovo fumetto di Mayumi Azuma dal titolo Space Battleship Yamato 2199: Scarlet-Eyed Ace o Uchuu Senkan Yamato 2199 - Higan no Ace.
Fan di Battleship Yamato, esultate. A quanto pare sul numero di settembre della rivista Montlhy Comic Blade di Mag Garden uscirà il nuovo fumetto dal titolo Space Battleship Yamato 2199: Scarlet-Eyed Ace o Uchuu Senkan Yamato 2199 - Higan no Ace, dipende se preferite la versione anglofona o quella originale giapponese. Questa volta a disegnare l’opera sarà Mayumi Azuma, sì, proprio lei, quella di Elemental Gerad e Star Ocean: The Second Story, mentre dello script se ne occuperà Yoshinobu Nishizaki.
A proposito di Mayumi Azuma, la ricordiamo per le serie Elemental Gerad Rosso e Elemental Gerad Blu, giunti anche da noi in Italia, ma anche per Vampire Savior: Tamashii no Mayoigo e Toraneko Folklore.
Space Battleship Yamato 2199: Scarlet-Eyed Ace racconta la storia di Akira Yamamoto, un pilota donna dagli occhi rossi proveniente da Marte. Dopo aver perso tutta la sua famiglia, Akira decide di unirsi all’equipaggio della Yamato. Lì partirà per un difficile viaggio insieme agli altri elementi dell’equipaggio, trovando finalmente un posto a cui appartenere.
In origine fu Uchuu Senkan Yamato 2199, serie televisiva anime del 2012, remake della famosa prima stagione della serie Space Battleship Yamato del mitico Leiji Matsumoto. La trama più o meno ce la ricordiamo tutti. Siamo nell’anno 2199, la razza umana è quasi stata distrutta dagli alieni del pianeta Gamilas. Anche la Terra è sull’orlo del collasso, a causa delle radiazioni nucleari e la gente è costretta a vivere sotto terra.
Mentre la flotta terrestre viene sbaragliata presso Plutone, ecco che dal lontano pianeta Iscandar arriva l’offerta della regina Starsha: quella di una tecnologia capace di risanare la Terra. La regina invia la sorella verso la Terra, ma il suo razzo viene distrutto. Toccherà alla Terra recarsi su Iscandar per recuperare la tecnologia: viene riesumato il relitto della nave da battaglia giapponese Yamato e trasformata in una corazzata spaziale. A bordo troveremo i due giovani ufficiali Susumu Kodai e Daisuke Shima: seguiremo le loro vicende nel lungo viaggio verso Iscandar, funestato continuamente dall’impero di Gamilas.

Fonte:

Nessun commento: