sabato 24 agosto 2013

Akemi Takada, le Clamp, Chica Umino e non solo festeggiano i 300 capitoli di Oh, mia dea!

Famosi mangaka e character designer rendono omaggio alle dee di Kosuke Fujishima.
Per festeggiare l’importante traguardo dei trecento capitoli serializzati, il 23 Agosto Kodansha ha pubblicato un’antologia tributo che raccoglie le interpretazioni delle eroine ideate da Kosuke Fujishima a opera di celebri mangaka.
Il volume è in formato 13×18 e si compone di 162 pagine al costo di 650 Yen.
Le illustrazioni sono state pubblicate originariamente su Afternoon tra il 2009 e il 2011 per commemorare i venti anni dell’opera.
Oh! Great (Air Gear)
CLAMP (Tokyo BabylonxxxHOLiC)
Chica Umino (Honey and Clover)
Kozue Amano (Aria)
Akemi Takada (Patlabor)
Masahito Soda (Capeta)
Gli altri autori coinvolti sono Minari Endou (Maria Holic), Noizi Ito (La Malinconia di Haruhi Suzumiya), Yoshiichi Akahito (Shikabane Hime), ISHIKI (Acchi Kocchi), Nylon (Frogman), Takatoshi Kumakura (Mokke), Mami Kashiwabara (Shoujo Wakusei), Rando Ayamine (Get Backers), Motoki Takeuchi (Dr. Rian ga Mite), Yoriko Wada (Shounenshiki Shoujo), Maya Miyazai (Genocider).
Il 23 Agosto è uscito anche il tankobon numero 46.
In Italia Oh mia dea! è in corso fin dal 1992 grazie a Star Comics; l’ultimo volume uscito è il 45:
Ritorna il capolavoro di Kosuke Fujishima per la gioia di tutti i suoi fan! La rivoluzione messa in atto da Hagall continua senza sosta, causando un’enorme confusione sulla Terra! In questo numero assisteremo al tentativo di Hild di spezzare il legame fra Belldandy e Keiichi, ma proprio un attimo prima che riesca nel suo intento fa una spettacolare entrata in scena un personaggio assolutamente inaspettato! 

Fonte:

Nessun commento: