lunedì 5 agosto 2013

Saiki Kusuo no Psi Nan - Il primo episodio è on line

Primo episodio on line per Saiki Kusuo no Psi Nan: adattamento dell'opera originale di Shūichi Asō.
Puntata di poco più di 16 minuti, dal titolo Chōnōryokusha to Baka to Shikkoku no Tsubasa (The Psychic, the Idiot, and Jet-Black Wing), ispirata alla commedia originale uscita in patria nipponica sul magazine Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha dal 2012, in 5 volumetti e in corso.
Protagonista è un ragazzo dai capelli rosa e con delle simpatiche antennine di nome Kusuo Saiki: fin da piccino ha poteri paranormali. Riesce quindi a leggere nella mente delle persone( quasi tutte) a far volare gli oggetti etc etc. Nonostante questo, cerca di condurre una vita normale.
Nell’animazione conosciamo alcuni suoi compagni di classe, partendo da Jun Kaidō: un giovane outsider con il classico “difettuccio” di soffrire di chūnibyō, ossia vive in un mondo deviato e pensa addirittura di contrastare una malefica associazione di nome Dark Reunion. Insomma, un fuso di testa. Il telepata può leggere la sua mente mentre non riesce a leggere quella di Riki Nendō un delinquentello sciocco e mentalmente trascurabile. La storia decolla quando in classe compare un serpente: panico e paura tra gli studenti, fino a che Jun non tenta di fermare la serpe. La poveretta viene “fritta” dai poteri di Kusuo Saiki ma il merito viene attribuito al ragazzo mentalmente disturbato. Prevedibile il fatto che passando il tempo i nodi verranno al pettine e si scoprirà chi è il vero proprietario dei poteri “paranormali”.
Gli episodi successivi verranno trasmessi solo attraverso la piattaforma dello Shonen Jump LIVE mobile: non temete, di certo non vi state perdendo un capolavoro nè per eccelse doti grafiche, nè per la vicenda incredibilmente avvincente. Ho faticato più che abbastanza nel vedere la prima puntata per intero( e vi ricordo che è di soli 16 minuti): piatta, con dialoghi lunghi, grossi momenti di stallo ed elementi già visti ( ricordate l’animazione appena uscita dal titolo Chūnibyō demo Koi ga Shitai! assai più pepata, frizzante e piena di brio?).

Fonte:

Nessun commento: