domenica 18 agosto 2013

UQ Holder! è il nuovo manga di Ken Akamatsu, autore di Love Hina e Negima

L’autore dei celebri Love Hina e Negima! lancia una nuova serie di genere fantastico.
Il 28 Agosto il numero 39 di Weekly Shonen Magazine ospiterà il primo capitolo della nuova serie di Ken Akamatsu, UQ Holder!. L’episodio inaugurale si comporrà di 82 pagine e godrà di una pagina a colori di apertura.
Per festeggiare il lancio dell’opera la rivista offrirà ai suoi lettori una carta QUO originale.
Il nuovo manga dell’autore di Love Hina (Planet Manga) e Negima! (Star Comics) sarà presentato ufficialmente sul numero 38 del settimanale per ragazzi della Kodansha.
Nei dieci anni successivi alla presa di coscienza dell’esistenza della magia, il mondo ha attraversato sconvolgenti cambiamenti. Un ragazzo di nome Tota, tuttavia, vive isolato in una cittadina rurale lontana da quei cambiamenti. La sua vita ordinaria è illuminata dalla sua insegnante che sa usare la magia e dai suoi amici. Quando la sua tranquillità quotidiana viene spezzata, Tota si imbarca in una avventura senza precedenti.
Lo scorso Ottobre Akamatsu aveva anticipato su Twitter di essere in trattativa con gli editor di Shonen Magazine per pubblicare il suo nuovo manga sulla rivista dopo la conclusione di Negima! (che però potrebbe avere un seguito in futuro); nel corso di un’intervista al quotidiano Nikkei, il mangaka confessò di stare pensando al ritiro dopo aver concluso la sua opera successiva a Negima.

Fonte:

Nessun commento: