sabato 3 agosto 2013

Wolf Children: Ame and Yuki, finisce il seinen di Hosoda e Yuu

Su Young Ace di Kadokawa Shoten sta per finire il seinen fantasy Wolf Children: Ame and Yuki (Ookami Kodomo no Ame to Yuki) di Hosoda e Yuu.
E’ ufficiale: il seinen fantasy dal titolo Wolf Children Ame and Yuki, noto in patria anche come Ookami Kodomo no Ame to Yuki, scritto da Mamoru Hosoda e disegnato da Yuu, sta per finire sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten. Si tratta dell’adattamento a fumetti del film omonimo. A quanto pare il terzo e ultimo volume verrà pubblicato il 4 settembre 2013, salvo imprevisti.
Questa seri è conosciuta con diversi nomi: abbiamo la versione giapponese, Ookami Kodomo no Ame to Yuki; poi c’è la versione inglese, Wolf Children: Ame and Yuki o Wolf Children: Rain and Snow o più semplicemente Wolf Children; infine abbiamo anche una versione francese, Les Enfants Loups - Ame & Yuki. Scegliete voi quella che preferite.
Si tratta di un seinen di genere fantasy/vita di tutti i giorni tratto dal film dal medesimo titolo, scritto da Mamoru Hosoda e disegnato da Yuu (che trovate anche scritto con la grafia Yu). La serie viene pubblicata sulla rivista Young Ace di Kadokawa Shoten dal 4 aprile 2012 e terminerà il 4 settembre 2013: in totale sarà formata da soli tre tankobon.
La serie è particolarmente amata nei paesi di lingua inglese, dove verrà edita da Yen Press nel 2014 e in quelli di lingua francese, disponibile per l’editore Kaze Manga (in Francia il secondo volume è previsto per il 21 agosto 2013).
La giovane Hana si innamora di un giovane intruso che incontra accidentalmente al corso universitario che sta frequentando. L’unico problema è che Hana non si aspetta certo che il suo amante sia in parte un lupo. Lungi da lei l’idea di allontanarsi da lui e dal suo segreto, lo accetta a braccia aperte. Ben presto la coppia si accorge di aspettare il primo figlio e per un po’ assistiamo al quadretto di una famiglia felice.
Ma proprio nel momento in cui Hana sembra raggiungere il massimo della felicità e della beatitudine domestica, ecco che il padre dei suoi figli, Ame e Yuki, le viene tragicamente portato via. Purtroppo la vita di una madre single è sempre difficile, in qualsiasi situazione ci si trovi, ma quando i tuoi figli percorrono la sottile linea fra l’uomo e l’animale, ecco che il ruolo educativo genitoriale diventa del tutto imprevedibile. Con nessuno ad aiutarla, ce la farà Hana a sopravvivere alla situazione creatasi?

Fonte:

Nessun commento: