lunedì 5 agosto 2013

The iDolm@ster, il film arriverà nella primavera 2014

Sull'account Twitter dell'anime The iDolm@ster è stato annunciato che l'uscita dell'imminente film è prevista per la primavera 2014.
L’annuncio è comparso ufficialmente sull’account Twitter dell’anime The iDolm@ster: l’attesa premiere del film omonimo dovrebbe arrivare per la primavera 2014, anche se ancora non è stato ben specificato il mese d’uscita. Peccato, ma siamo sicuri che ben presto ci diranno non solo il mese, ma anche la data esatta della release di questo film.
Intanto per accontentare i fan della serie, a quanto pare tutti e 26 gli episodi dell’anime verranno ritrasmessi sul canale televisivo MX Tokyo e BS 11 questo autunno, anche qui però manca la data esatta. Non ci resta che attendere i nuovi sviluppi di questo progetto.
The iDolm@ster o Aidorumasuta nasce ufficialmente come un videogioco di simulazione pubblicato solamente in Giappone dalla Namco prima e poi dalla Namco Bandai Games: la prima edizione risale al 26 luglio 2005. Successivamente il 25 gennaio 2007 è uscita anche una versione Xbox 360. In pratica questo videogioco segue le vicende di un produttore che lavora nell’immaginario studio 765 Production: il suo scopo è quello di lanciare la carriera di un gruppetto di giovani idol.
Dal 7 luglio 2011 è poi stato trasmesso un adattamento anime televisivo. Esiste anche una serie anime ambientata in un universo parallelo, dal titolo Idolmaster: Xenoglossia, creata dallo studio Sunrise. Diretta questa volta da Tatsuyuki Nagai, è andata in onda in patria dall’aprile all’ottobre 2007: qui la saga ruotava intorno ai mecha e le dieci idol della serie originale diventavano dieci pilota di robot. Questo spin-off non c’entra nulla col videogame, riprende solo i nomi dei personaggi.
E ancora. Esiste un Oav di 25 minuti che è stato inserito esclusivamente nell’edizione limitata di The Idolmaster: Live for You!. Questo Oav racconta la storia di Haruka, Miki e Chihaya in viaggio per arrivare a Tokyo e riunirsi con le altre ragazze per tenere il concerto finale.
Il 7 luglio 2011 su TBS è andata in onda una nuova serie animata, più fedele al videogioco, tanto da avere i medesimi doppiatori: prodotta dalla’A-1 Pictures Inc., aveva Atsushi Nishigori alla regia e Touko Machida alla sceneggiatura. E adesso passiamo all’adattamento manga, di questo franchise ne esistono ben 11:
  • The iDOLM@STER Comic Anthology: serie in due volumi pubblicato da Ichijinsha
  • The iDOLM@STER Anthology Comic: volume unico pubblicato da FOX Shuppan
  • The iDOLM@STER Concept Comic: serie di due volumi pubblicato da Enterbrain
  • The iDOLM@STER: pubblicato da Kadokawa Shoten
  • The iDOLM@STER -Your Mess@ge-: pubblicato dal MediaWorks
  • The iDOLM@STER relations: pubblicato da Ichijinsha
  • The IDOLM@STER Break!: pubblicato da Kodansha
  • Petit IDOLM@STER: pubblicato da ASCII Media Works
  • The iDOLM@STER Splash Red for Dearly Stars: pubblicato dal Ichijinsha
  • The iDOLM@STER Innocent Blue for Dearly Stars: pubblicato dal Ichijinsha
  • THE iDOLM@STER Neue Green for Dearly Stars: pubblicato dal Ichijinsha
Per finire, esistono anche due light novels, The iDOLM@STER 1: Melody of Serenity The iDOLM@STER 2: Palpitating Summer Days, pubblicati dalla Enterbrain nel 2006.

Fonte:

Nessun commento: