lunedì 26 agosto 2013

Teekyu, in arrivo la terza stagione dell'anime

Via libera alla terza stagione di Teekyu: l'adattamento anime dell'omonimo fumetto di Roots e Piyo ha ottenuto l'ok per la terza serie.
Ci siamo: è stata ufficializzata la terza stagione dell’anime Teekyu (gioco di parole con il termine giapponese per tennis, “teikyu”), tratto dall’omonimo shonen sportivo scritto da Roots e disegnato da Piyo. Anzi, è stato lo stesso mangaka a dare l’annuncio sul suo account Twitter. Inoltre Roots ha anche dichiarato che questa nuova, terza stagione dovrebbe andare in onda già il prossimo ottobre.
Teekyu nasce come un fumetto, uno shonen sportivo dedicato al tennis. Scritto da Roots e disegnato da Piyo, la sua serializzazione è iniziata nel 2012 sulla rivista Comic Earth Star di Earth Star Entertainment ed è anche arrivato nei paesi di lingua inglese grazie a JManga, sempre col medesimo titolo. Anche se a dire il vero lo potreste trovare scritto con diverse grafie: Teekyu, Te-kyuu, Teekyū!, Teekyu! e anche Teekyuu. Attualmente la serie è formata da 3 tankobon, il quarto dovrebbe essere uscito a giugno, ma è ancora in corso d’opera.
Lo shonen ebbe successo e dunque venne realizzata una prima stagione dell’adattamento anime, poco dopo l’uscita del primo tankobon. Secondo Earth Star Entertainment è stato l’adattamento anime televisivo più rapido di sempre. Successivamente è arrivata la seconda stagione e adesso ad ottobre arriverà la terza.
La trama di Teekyu racconta la storia di quattro ragazze, iscritte al club di tennis della Kameido High School, anche se a dire il vero fanno di tutto tranne giocare a tennis. Il membro più recente del club è Yuri Oshimoto; poi c’è Kanae Shinjou, che non può giocare a tennis pur essendo iscritta al club; Marimo Bandou, una super pervertita del Kansai; Masino Takamiya, una misteriosa e ricchissima ragazza che cerca di risolvere tutto col denaro.
Che giochino o meno a tennis, le quattro ragazze danno vita a una serie di situazioni scombinate, una più ridicola dall’altra e che vi trascinerà in un mare di risate.

Fonte:

Nessun commento: