sabato 3 agosto 2013

Kyokai no Kanata, Kyoto Animation inizia il conto alla rovescia sul sito web

Kyoto Animation ha cominciato sul web il conto alla rovescia per il suo nuovo progetto, l'adattamento anime della light novel dark fantasy Kyokai no Kanata.
Vi ricordate che un po’ di tempo fa si era detto che Kyoto Animation era in procinto di procedere all’adattamento anime delle light novel dark fantasy Kyokai no Kanata di Nagomu Torii e Tomoyo Kamoi? Ebbene, a quanto pare questo nuovo progetto entusiasma così tanto quelli della Kyoto Animation che sono arrivati ad aprire un sito web dedicato proprio all’anime in cui hanno inserito persino un conto alla rovescia.
Se vi interessa, il sito è http://megane.anime-kyokai.com/ e su di esso inizialmente campeggia il numero 4. L’annuncio dell’adattamento risale solo all’aprile scorso, adesso arriva anche il sito ufficiale.
Kyokai no Kanata o Beyond the Boundary è una serie di light novel giapponesi scritte da Nagomu Torii e disegnate da Tomoyo Kamoi. Appartenente al genere dark fantasy, questa serie è stata pubblicata dal 9 giugno 2012 sino all’8 aprile 2013 e consta di due volumi. Pensate che si tratta di un’opera così apprezzata da aver vinto una menzione speciale ai Kyoto Animation Award nel 2011.
La trama di Kyokai no Kanata segue le vicende di Akihito Kanbara, un ragazzo al secondo anno delle superiori. Apparentemente Akihito sembra un ragazzo normale, come tanti altri, ma in realtà è per metà uno yomu e quindi invulnerabile alle ferite, oltre al fatto che guarisce molto rapidamente. Un bel giorno Akihito incontra la matricola Mirai Kuriyama la quale è sul punto di gettarsi dal tetto della scuola.
Mirai si sente sola a causa del suo potere di manipolare il sangue, capacità unica anche fra gli altri membri del mondo degli spiriti. Dopo il salvataggio di Mirai da parte di Akihito, cominciano a verificarsi degli strani eventi inquietanti: cosa sta succedendo? 

Fonte:

Nessun commento: