giovedì 1 agosto 2013

Nourin di Shirow Shiratori, l'adattamento anime arriverà a gennaio

E' stata annunciata la data di uscita dell'adattamento anime del seinen Nourin di Shiratori Shirow: la release è prevista per gennaio 2014.
Vi ricordate che un po’ di tempo fa vi avevamo parlato dell’adattamento anime della light novel Nourin o No-Rin di Shiratori Shirow? Ebbene, adesso è stata rivelata la data di uscita: la release è prevista per gennaio 2014, salvo imprevisti dell’ultimo minuto. A dare la notizia ci ha pensato l’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime di questa serie che ha confermato la data.
Per quanto riguarda il cast, rimane lo stesso del CD drama. Avremo Shintaro Asanuma nei panni, anzi, nella voce di Hata Kosaku, studente e amante dell’idol Yuka Kusakabe nella scuola superiore Tamo Agricultural aka Tamo Norin Koko aka No-Rin o Nourin, mentre Yukari Tamura presterà le corde vocali a Ringo Kinoshita, una studentessa appena trasferitosi e nota per essere l’ex idol Yuka Kusakabe.
A dirigere l’anime di Nourin ci sarà Shin Oonuma per la Silver Link, già noto per Watamote, Dusk maiden of Amnesia e Fate/kailed liner Prisma Illya, mentre Michiko Yokote (Princess Tuti, XXXHolic e Genshiken Second Season) si occuperò della sceneggiatura e Masahito Onoda, noto per Student Council’s Discretion Level 2, si occuperà del character design.
Nourin o No-Rin è un seinen romantico scritto da Shirow Shiratori e disegnato da Maru Asakura. Questo adattamento manga della serie di light novel di Kippu ha iniziato la sua pubblicazione solo nel 2012 sulla rivista Young Gangan di Square Enix e attualmente consta di tre tankobon, anche se la serie è ancora in corso.
La trama di Nourin comincia quando l’idol nazionale Yuka Kusakabe decide improvvisamente di ritirarsi dalle scene, scioccando il mondo e devastando il teenager Hata Kosaku. Kosaku era infatti il fan più grande di Yuka e quando la bella idol decide di ritirarsi, lo fa cadere in una profonda depressione.
Con molta fatica, i compagni di classe di Hata lo convincono finalmente a lasciare la sua stanza e a tornare a partecipare alle lezioni della Tamo Agriculture School proprio in tempo per vedere l’ingresso in aula di una nuova studentessa: si tratta proprio di Yuka Kusakabe, qui con il nome di Ringo Kinoshita, appena trasferitasi. Kosaku realizza immediatamente che è la sua grande occasione per conoscere la ragazza dei suoi sogni e, insieme ad un gruppetto di amici, cercherà di scoprire perché Yuka ha scelto proprio questa scuola.

Fonte:

Nessun commento: