martedì 6 agosto 2013

Kuusou Spin Flower, su Margaret il nuovo shojo di Ayu Fujimiya

Ci siamo: è iniziato su Margaret il nuovo shojo targato Ayu Fujimiya (Bokura wa Itsumo e Shuu 7) dal titolo Kuusou Spin Flower.
Fra tanti fumetti giapponesi che finiscono, eccone uno che inizia. Stiamo parlando del nuovo shojo di Ayu Fujimiya, autrice nota per i precedenti Bokura wa Istumo e Shuu 7, dal titolo Kuusou Spin Flower. Lo shojo ha debuttato ufficialmente sul 17esimo numero della rivista Margaret di Shueisha.
Non entusiasmatevi troppo per questa serie perché ancora non si sa molto su di essa. Margaret ha rivelato a grandi linee la trama di Kuusou Spin Flower: la vicenda segue la vita quotidiana di Miku, una giovane studentessa che ha dovuto trasferirsi in una nuova scuola proprio a metà dell’anno scolastico. La sua tranquilla vita di ogni giorno cambierà radicalmente quando incontrerà due ragazzi. Non appena avremo nuovi dettagli da fornirvi, ve li diremo.
Ayu Fujimiya è una mangaka nata a Nagoya, Aichi, Giappone il 7 ottobre, segno zodiacale della Bilancia, gruppo sanguigno A (per i giapponesi è molto importante sottolineare questo aspetto). Incluso Kuusou Spin Flower, al suo attivo Fujimiya ha solamente altri due fumetti. Il primo in ordine di tempo è Shuu 7 o 7 Kiss o Sweet Little Winter o Shuu Nana, uno shojo del 2007 di nuovo dedicato alla vita scolastica, pubblicato su Margaret di Shueisha, formato da un singolo tankobon e contenente quattro storie:
  1. Shuu7 (7 Days of Week)
  2. LoveChuu (In Love)
  3. Koi no Kajitsu (Fruit of Love)
  4. Sweet Little Winter
Il secondo fumetto è Bokura wa Itsumo, shojo dedicato alla vita scolastica, pubblicato nel 2008 su Margaret di Shueisha. Questo shojo è noto anche come Himitsu no H-kun o We are always ed è amato anche in Francia grazie all’editore Tonkam. Qui siamo di fronte ad una serie di 11 tankobon, già conclusasi che racconta la storia di Haruna, Nori, Kyou e Saeka, quattro ragazzi. Quando Haruna torna dopo dieci anni nella sua città natale, ritrova Nori, Kyou e Saeka, i suoi tre migliori amici. Haruna si è trasformato da bambino a giovane uomo e non è certo l’unico cambiamento: l’amore arriva ben presto a metterci il suo zampino.

Fonte:

Nessun commento: