giovedì 1 agosto 2013

Il film di AnoHana ispira un manga su Jump SQ

La versione cinematografica dell’anime di A-1 Pictures ispira un manga.
Dopo aver adattato la serie televisiva originale, Mitsu Izumi realizzerà un one shot tratto dal film di AnoHana in arrivo nei cinema giapponesi a fine Agosto.
L’episodio speciale, che copre la storia all’inizio del film, verrà pubblicato sul numero 10 di Jump SQ in vendita dal 4 Settembre.
La medesima rivista aveva ospitato il precedente manga, lanciato lo scorso anno, il cui terzo e conclusivo volume è stato commercializzato a Maggio in Giappone.
AnoHana è andato in onda per la prima volta su noitaminA nella stagione primaverile del 2011; l’anno successivo è stata trasmessa in Italia da Rai 4 e pubblicata in home video da Dynit.
La storia racconta di Jintan, un adolescente “in crisi” che nel corso delle vacanze estive inizia a vedere quello che crede il fantasma di una sua amica, Menma, morta quando erano piccoli; il “fantasma”, che il ragazzo pensa sia frutto dello stress, appare fin troppo reale e chiede all’amico di un tempo di esaudirle un desiderio affinché possa trovare la pace: il problema è che la ragazzina non ha la minima idea di cosa possa essere questo desiderio…
La ricerca del desiderio fa sì che Jintan incontri di nuovo gli amici d’infanzia, con i quali in estate giocava ai Super Buster della Pace, un gruppo sciolto dall’incidente che ha privato della vita la piccola Menma. I bambini di allora, ora adolescenti, sono molto cambiati e ognuno è preso dalla propria vita: potrà Menma riunirli ancora una volta come un tempo?

Fonte:
http://www.mangaforever.net/110389/il-film-di-anohana-ispira-un-manga-su-jump-sq

Nessun commento: