martedì 27 agosto 2013

Sasami-san@Ganbaranai, sta per finire lo shonen di Akira Nishikawa

Sta per finire lo shonen fantasy/sovrannaturale Sasami san Ganbaranai, scritto da Akira e disegnato da Akira Nishikawa pubblicato sulla rivista Shonen Sunday S di Shogakukan.
Sul numero di ottobre della rivista Shonen Sunday S di Shogakukan è stato annunciato ufficialmente che sul prossimo numero del magazine comparirà l’ultimo capitolo del seinen fantasy/sovrannaturale dal titolo Sasami-san@Ganbaranai. La notizia è apparsa proprio al termine dell’ultimo capitolo del fumetto scritto da Akira e disegnato da Akira Nishikawa pubblicato sulla rivista, mentre il capitolo finale è previsto sul numero di novembre in vendita in Giappone dal 24 settembre 2013.
Sasami-san@Ganbaranai è uno shonen fantasy/sovrannaturale di genere harem§/comedy e dedicato alla vita scolastica, noto anche con la grafia di Sasami-san at Ganbaranai. Scritto da Akira, si basa proprio sui suoi romanzi, anche se è stato disegnato da Akira Nishikawa. La serie è stata pubblicata prima sulla rivista Shonen Sunday e successivamente passata su Shonen Sunday S di Kodansha sin dal settembre 2012 e attualmente consta solamente di due volumi, tre se contiamo quello uscito a giugno e uscito in contemporanea con l’11esimo volume della serie di light novel di Akira su cui il manga si basa.
Di questa serie esiste anche un adattamento anime, andato in onda sul suolo nipponico nel gennaio scorso.
La trama di Sasami-san@Ganbaranai di Akira e Akira Nishikawa racconta la storia di Sasami Tsukuyomi, una hikikomori: la ragazza è totalmente priva di motivazione, anche mangiare o cambiarsi i vestiti sembra essere al di sopra delle sue forze. Il fratello di Sasami, Kamiomi, si prende cura di lei, anche se lei disprezza quello che vede come un servilismo forzato.
Sasami trascorre le sue giornate osservando il mondo esterno attraverso il Brother Surveillance Tool dal suo computer. Intanto nel mondo esterno tre bellissime sorelle Yagami e Kamiomi sono nel bel mezzo di una complicata storia d’amore, degna di un romanzo d’appendice.

Fonte:

Nessun commento: