lunedì 5 agosto 2013

Little Witch Academia 2 - L'animazione raggiunge un altro obiettivo!

Lo studio Trigger raggiunge il nuovo obiettivo: 500.000 dollari per aggiungere il commento audio e una parte di making-of da inserire nel Blu-ray di Little Witch Academia 2.
Poco meno di un mese fa lo studio Trigger aveva ottenuto ben 150.000 dollari per allungare l’animazione di 15 minuti (oltre ai 20 già previsti).
Altro successo quindi inanellato da Little Witch Academia 2 che anela ad un totale di 40 minuti totali di film: si riuscirà a tagliare anche questo nuovo traguardo? Non ho dubbi a riguardo.
Se qualcuno non ricordasse la trama del primo film:
Akko vede da bambina lo spettacolo di un strega di fama di nome Shiny Chariot. Questa utilizza i suoi poteri per attrarre il pubblico grazie a scene fantastiche e azioni coraggiose e mirabolanti.
Crescendo Akko desidera diventare come il suo idolo: frequenta una scuola per streghe, seppure sia davvero indietro rispetto alle altre studentesse a causa della sua sbadataggine. Di fatto è una streghetta alquanto imbranata e imprecisa. Arriva il giorno in ci ci sarà la resa dei conti: le studentesse vengono inviate in una specie di labirinto che contiene un tesoro. Colei che saprà conquistare tale tesoro riceverà un premio. Attenzione però: il labirinto contiene molti fattori imprevisti nonchè parecchie creature pericolose.
Il primo short anime aveva ricevuto una sovvenzione dall’agenzia degli affari culturali della Japan Animation Creators Association, per il progetto Anime Mirai. Tale progetto è promosso per mettere in luce il talento dei giovani emergenti del settore dell’animazione. per Little Witch Academia 2 torna lo staff originale al completo: squadra che vince, non si cambia!

Fonte:

Nessun commento: