lunedì 12 agosto 2013

Nisekoi, Ore Monogatari!!: un crossover shōnen/shōjo

Lo shōnen manga Nisekoi di Naoshi Komi e lo shōjo manga Ore Monogatari!!, opera di Kazune Kawahara (High School Debut) con disegni di Aruko, beneficeranno di uno special crossover in due capitoli. Il capitolo visto "dalla parte dei ragazzi" apparirà sul quarantesimo numero di Weekly Shonen Jump del 2013, in vendita a partire dal prossimo 2 settembre. La storia vista dal lato femminile verrà ospitata sul numero di ottobre di Bessatsu Margaret (magazine shōjo di casa Shueisha), sugli scaffali dal 13 settembre.
Di seguito la trama dell'opera firmata Kawahara-Aruko, partita come one-shot su Betsuma nell'ottobre 2011 e poi divenuta una storia a puntate; la serie si è aggiudicata il 37° Premio Kodansha in maggio.
Takeo Tsuyoshi: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente è un ragazzo che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito: che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore?
Quanto a Nisekoi, anch'essa è giunta alla serializzazione dopo una prima pubblicazione one-shot, migrando da Jump NEXT! a Shonen Jump nel corso del 2011. È in lavorazione per lo studio SHAFT una serie animata ispirata all'opera, che vedrà alla regia Akiyuki Shinbō.
La storia parla di Ichijou e Kirisaki. Le loro famiglie (quella di lui affiliata alla yakuza, quella di lei una banda di gangster) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime. Per questo motivo i due leader decidono che i loro rispettivi nipoti, Ichijou e Kirisaki, dovranno diventare amanti e sposarsi, in modo che le due famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. I due ragazzi diventeranno amanti ufficiali e le loro famiglie appianeranno i conflitti? O quest'ultime continueranno a lottare e creare molti problemi?

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: