martedì 20 agosto 2013

Oggi sono in vacanza - Esce il fumetto per la Goen

Esce per la Goen l'opera Oggi sono in vacanza di Mari Fujimura.
In patria nipponica il manga ha titolo originale Kyou wa Kaisha Yasumimasu(きょ うは会社休みます) pubblicato dal 2011 sul magazine Cocohana della casa editrice Shueisha, in 4 volumetti e in corso. In Italia uscirà con queste caratteristiche: 11×17, B+sc, 192 pp, b/n al costo di 4,95 euro.
Opera di genere shoujo, dalla tematica assai particolare. Hanae è la protagonista: è una bella donna e sta per compiere ben 33 anni. Il Giappone è un pochino particolare per quanto riguarda l’età delle donne: si intende sempre che a 33 anni ormai una donna sia sposata, possibilmente con dei figli, ovviamente che stia a casa per supportare il marito che invece lavora, e che accudisca i bambini che dovranno andare in scuole prestigiose.
Questo non è il caso di Hanae, che invece raggiunge i 33 anni senza mai aver avuto un fidanzato o un’esperienza amorosa. Rimpiange di essersi lasciata sfuggire un’unica possibilità avuta ben 12 anni prima, mentre frequentava l’università. A suo tempo si vergognava di non aver ancora avuto esperienze nonostante l’età: figuriamoci adesso! Ma ecco la sorpresa, proprio il giorno del suo compleanno: come si risveglierà la bella Hanae?
In uscita a partire dal mese di novembre 2013.

Fonte:

Nessun commento: