lunedì 5 agosto 2013

Remake per Attack No. 1 – Mimì e la nazionale di pallavolo

Lo storico Mimì e la nazionale della pallavolo torna sulle pagine di Margaret.
A partire dal numero 19 di Margaret, in vendita il 9 Settembre, Ryou Azuki serializzerà Attack No. 1 ~Gurachan-hen~, remake del classico shojo manga di Chikako Urano sulla pallavolo.
La commedia sportiva si concentrerà su Kozue Ayuhara, una ragazza che è riuscita a entrare nella nazionale giapponese di pallavolo. Insieme alle compagne Saori Kimura e Yukiko Ebata e all’allenatore Masayoshi Manabe, mira a vincere la Grand Champions Cup.
Il manga originale, da cui è stato tratto il celebre anime trasmesso in Italia con il titolo Mimì e la nazionale di pallavolo, fu ospitato sul medesimo contenitore per ragazze di Shueisha dal 1968 al 1970. Un altro remake uscì su Margaret nel 2004-2005: realizzato da Kanon Ozawa, si intitola Shin Attack No. 1.
In Italia Attack no. 1 è stato pubblicato da JPOP:
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IL MANGA DA CUI è STATA TRATTA LA MITICA SERIE TV: ‘MIMì E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO ‘! Kozue Ayuhara è una studentessa di seconda media e si è appena trasferita all’intituto Fujimi. Dopo un diverbio con la squdra di pallavolo della scuola, Kozue decide di lanciare una sfida formando con le sue amiche un nuovo team.

Fonti:

Nessun commento: