domenica 25 agosto 2013

Si conclude La Malinconia di Haruhi Suzumiya

Dopo otto anni di serializzazione giunge al capolinea la trasposizione della celebre serie di light novel.
Il numero di Ottobre di Shonen Ace annuncerà domani che il manga tratto da La Malinconia di Haruhi Suzumiya si concluderà sul numero successivo della rivista, in vendita dal 26 Settembre.
Gaku Tsugano, autore dell’adattamento a fumetti, ha commentato l’imminente conclusione dicendo che darà il suo meglio fino alla fine.
Il manga è in corso dal 2005 sul mensile per ragazzi della Kadokawa; è stato finora raccolto in 19 tankobon.
In Italia JPOP pubblica sia il manga sia le light novel originali:
Nel 2006 Newtype l’ha eletta la più poplare… La sua pagina di Myspace è stata inserita tra quelle più visitate in meno di ventiquattro ore… Le hanno dedicato anime, balli, gadgets di ogni tipo… E ora, dopo una fortunata serie animata, Jpop porta il suo manga in Italia… Ma lei continua ad annoiarsi! Eccola! Direttamente da Kadokawa Shoten, il manga di La malinconia di Haruhi Suzumiya! Come nei classici del genere shonen, il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo… Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall’esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica ‘malinconia’), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All’allegra comitiva, si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un’improbabile ricerca di misteri, continuano ad accadere eventi sempre più strani… IMPERDIBILE!

Fonte:

Nessun commento: